Powered By Blogger

domenica 11 aprile 2010

CONCORSI DI DESIGN PER FARSI CONOSCERE

Concorsi di design per farsi conoscere
23 mar 2010 16.26



Il design è la vostra passione? Un buon modo per mettere in pratica ciò che si è imparato durante un corso e per iniziare a farsi conoscere è partecipare a qualche concorso. Ce ne sono davvero tanti, organizzati da enti pubblici, ma anche da aziende private, che fanno di questi strumenti un sistema per promuoversi.

Fondamentale è essere sempre informati, anche semplicemente consultando i siti web dedicati al design e all’architettura. Vincere è ovviamente l’obiettivo più alto, ma in questi casi, come si dice, l’importante è partecipare: la partecipazione a un concorso è un elemento che potrebbe mettere in luce un curriculum rispetto a un altro all’interno di un processo di selezione professionale.

La Camera di Commercio di Torino, ad esempio, in collaborazione con International Food Design Society e la London Metropolitan University, ha appena lanciato la sesta edizione del concorso “Food Design”, nel quale il progetto da proporre è indissolubilmente legato al cibo. Il concorso di design industriale è aperto fino al 15 giugno 2010.

Se invece siete più orientati verso il lighting design, il concorso che fa per voi è targato Philips e si intitola “City People Light”: c’è tempo fino al 30 giugno per proporre idee di illuminazione urbana innovative e sostenibili; il vincitore verrà premiato durante il Forum Annuale LUCI (Lighting Urban Community International Association) in Francia.

Vi lasciamo con un terzo concorso, dedicato questa volta all’interior design: organizzato nientemeno che dall’AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni), “Welcome in hotel” ha come scopo la riprogettazione di uno edificio in abbandono da adibire a hotel. Gli elaborati devono pervenire all’associazione entro il 29 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento